Svuotare casa defunto

Posted · Add Comment

Svuotare casa defunto a chi possiamo affidarci?

Svuotare casa defunto: consigli pratici per svuotare casa di una persona cara che è venuta a mancare

La morte non è mai un bel evento da vivere e può capitare a volte nella vita di trovarci nell’amara situazione di dover svuotare casa di una persona a noi cara che è venuta a mancare. In questi casi non è mai semplice, non solo dobbiamo confrontarci con il dolore della perdita ma ci troveremo immersi in un mare di emozioni contrastanti tra ricordi e memorie. Abbiamo scelto perciò di scrivere questo articolo per aiutarti in questo fatidico momento e nel parlarti del servizio di svuotare casa defunto che abbiamo scelto di offrire.

Proseguendo questa lettura troverai tanti consigli utili che ti permetteranno di affrontare questo passaggio con meno stress del previsto. La sofferenza non possiamo alleviartela ma sicuramente possiamo aiutarti nell’eseguire un’operazione tanto importante per te.

Chiamaci per maggiori informazioni 3662197861 

Svuotare casa defunto

È importante iniziare dalle basi

Prima di partire con i nostri consigli ti suggeriamo di capire se questa operazione è qualcosa che vuoi e devi svolgere da solo oppure devi coinvolgere altri parenti. Molto spesso si fa carico una o al massimo due persone della famiglia del defunto dell’operazione di svuoto casa. Ma è sempre bene, per non creare dissapori o litigi futuri, coinvolgere tutti quanti. Ovviamente se da parte loro c’è un rifiuto e un disinteresse nell’appartamento e nei suoi oggetti allora è bene non insistere e procedere da soli. Puoi avvalerti della nostra ditta per aiutarti.

Noi ti aiuteremo nell’organizzare l’operazione e nell’eseguirtela nel pieno rispetto dei tuoi sentimenti e dei tuoi desideri. Ci rendiamo conto che questo è un momento delicato per te e quindi non sarà semplice, ed è per questo che ci rendiamo disponibili per tutto il tempo di cui avrai bisogno. Nessuna pressione da parte nostra, sarà come se non esistessimo, saremo solo delle braccia in più per gli oggetti pesanti e le operazioni più noiose e tediose.

Svuotare casa defunto: eseguire una cernita

Nell’operazione di svuotare casa defunto dovrai essere consapevole di dover eseguire una cernita tra i vari prodotti. A meno che tu non disponga di spazio sufficiente dove poter riporre tutto quanto. Dovrai scegliere:

  • Cosa vorrai tenere per te.
  • Tutto quello che vorrai buttare perché rotto, deteriorato o ormai usurato.
  • Tutto ciò che vorrai regalare ad amici e parenti.
  • E se ci sono cose che vorrai donare.
  • Oppure quali cose voler vendere.

Saranno scelte essenziali da fare e che ti permetteranno di smaltire molte cose velocemente.

Chiamaci al 3662197861 per un preventivo

Iniziare dalla stanza dalla quale siamo più lontani emotivamente

Svuotare casa defunto

Il consiglio che ti diamo è di iniziare a svuotare l’appartamento dalla stanza a cui sei legato meno emotivamente. Solitamente è la cucina perché li si tengono oggetti a cui difficilmente ci si lega. Dopo questa stanza, procedi a piccoli passi verso le altre, lasciando le cose da buttare, regalare e vendere per ultime. Lascia le cose da buttare agli esperti, ossia a noi. Ci occuperemo noi di smaltire tutto nel modo migliore e secondo le norme attualmente in vigore.

I ricordi

Lascia i ricordi. Non li buttare e conservali. Se dovessi decidere di buttarli un giorno potresti pentirtene. Oggi possono fare male, domani potrebbero essere un modo felice di ricordarci dei nostri cari.

I mobili

I mobili se sono in buono stato puoi chiedere ad amici e parenti se ne hanno bisogno, in questo modo potrai smaltirli velocemente. Se loro non ne hanno bisogno e tu non vuoi buttarli puoi sempre scegliere di venderli online oppure nei mercatini dell’usato. Ad oggi il mercato dell’usato, dei mobili, è molto esteso e troverai sicuramente il modo di vendere anche i tuoi prodotti.

Gli abiti

Fatto salvo per gli abiti che dovrai consegnare all’agenzia funebre, il resto dovrà essere regalato o dismesso. Se non vuoi tenere gli abiti magari riadattandoli con qualche modifica per te puoi sempre scegliere di regalarli ad un parente oppure di donarli ad una Chiesa o altre associazioni che si occupano proprio di questo.

Chiamaci per maggiori informazioni al 3662197861

Svuotare casa defunto cosa buttare?

Svuotare casa defunto cosa buttare?

Butta tutto ciò che non è utile, tutto ciò che è rotto e che non può essere riutilizzato. Alcuni prodotti possono essere riutilizzati dandogli una seconda vita ma se non è necessario e non ti occorrono buttali via. Non puoi riempire la tua casa di prodotti rendendola poi invivibile. Quindi elimina tutto il possibile.

Prenditi il tempo che ti occorre

Svuotare casa defunto non è facile prenditi il tempo che ti occorre. Il classico “strappa il cerotto in un colpo solo” non funziona in questi casi. Potresti poi pentirti di aver buttato qualcosa che ti occorreva o che volevi conservare. Prenditi il tempo che ti serve, non c’è  fretta.

Svuotare casa defunto: affidarti a dei professionisti

Sicuramente un aiuto può essere quello di farsi aiutare da un professionista o da un team di professionisti. Come ti abbiamo già detto noi possiamo aiutarti ed eseguire le tue direttive, come ad esempio smaltire i prodotti che intendi buttare, consegnare a domicilio alcuni mobili, aiutarti nelle operazioni di smontaggio e molto altro.

Cosa ti offriamo?

Ti offriamo un team di professionisti a tua completa disposizione che si occuperà di seguire le tue direttive. A meno che tu non debba svuotare casa di un defunto estraneo e quindi vuoi buttare via tutto ciò che c’era dentro, il team seguirà tutto ciò che tu gli dirai di fare. Ci occupiamo ovviamente anche di sgomberi completi di appartamenti quindi se hai appena acquistato la casa di un defunto e vuoi eliminare ogni prodotto lo facciamo noi per te.

Ti offriamo un servizio efficiente, svolto in regola con le normative in corso e nel massimo rispetto dei tuoi sentimenti e dei tuoi tempi. Il servizio sarà svolto nei giorni, nei tempi e negli orari da te indicati. Ti offriamo servizi aggiuntivi come consegna a domicilio, smaltimento dei rifiuti, trasloco di mobili, pulizia dell’appartamento a fine lavori. Un servizio completo a seconda delle tue esigenze. Tutto quello che devi fare è contattare la nostra azienda.

Dove ci trovi?

Per eseguire il servizio e svuotare casa defunto siamo operativi a Milano, provincia di Milano e in tutte le zone limitrofe. La nostra azienda sarà lieta di rispondere ad ogni esigenza e di poterti aiutare in questo momento così delicato. Non esitare a contattarci, siamo sempre a tua disposizione.

Chiamaci ora 3662197861

Seguici anche su Facebook

Comments are closed.