Trasporto macerie edili Milano

Posted · Add Comment

In quest’articolo parleremo del servizio trasporto macerie edili Milano proposto dal sito Sgombero appartamenti Milano; che offre la possibilità di liberarsi velocemente ed economicamente, delle macerie derivate da lavori edili.

Perché esiste il servizio trasporto macerie edili Milano?

Trasporto macerie edili MilanoIn generale smaltire i materiali inerti derivati da una ristrutturazione è un’operazione che viene prevista e svolta dall’impresa edile che si occupa della ristrutturazione; tuttavia esistono lavori edili che non svolgono le imprese ma che producono se pur in maniera minore un certo quantitativo di materiali.

Le imprese non eseguono quasi mai lo smaltimento delle macerie direttamente ma si affidano a ditte specializzate. La domanda sorge spontanea come mai? In fondo si tratta solo di macerie, sanitari, calcinacci basta portarli alla discarica e il gioco è fatto.

Contattaci ora, siamo a vostra disposizione! 3662197861

Leggi e regolamenti

Fino al 2006 la regolamentazione in materia era differente e smaltire detriti edili era più semplice. Da quando è entrata in vigore il Decreto legislativo del 3 aprile 2006, n. 152, norme in materia ambientale, le cose sono cambiate. Secondo questo decreto l’onere di smaltire i rifiuti provenienti da interventi edilizi, è a carico del soggetto che produce le macerie. In buona sostanza la responsabilità civile e penale è a carico del proprietario che deve poter certificare alle autorità l’avvenuto smaltimento. Le sanzioni sono, come detto, sia civili che penali e vanno da ammende comprese tra i 10mila euro e i 100mila euro. Le pene possono portare alla reclusione da due a sei anni. Non c’è da scherzare insomma.

Non incorrere i rischi!

Trasporto macerie edili Milano

Per star tranquilli e non incorrere in nessuna sanzione, si è sviluppato il servizio trasporto macerie edili Milano; che consente al privato cittadino di poter operare in tutta tranquillità. Come dicevamo questo servizio è utile per piccoli quantitativi per esempio la ristrutturazione di un bagno che spesso e volentieri sono operazioni che svolge un privato senza appoggiarsi a un’impresa edile. Ma in questo caso non si può procedere privatamente per lo smaltimento presso le strutture accreditata? Si ma con delle limitazioni, per esempio presso l’ecocentro o ricicleria è consentito lo scarico di materiali edili inerti, purché il peso del mezzo più quello del carico non superi i 18 quintali. Oppure la quantità non deve superare i 5 sacchi o 5 secchi o 5 pezzi. Inoltre un singolo cittadino può portare tali quantità solo una vola al mese.

E’ abbastanza evidente che questo tipo di disponibilità limitata va bene solo per modeste quantità di detriti. Spesso e volentieri, anche se di poco, non è una soluzione percorribile.

Se siete interessati a valutare le nostre soluzioni, con una telefonata al numero 3662197861, i nostri operatori vi metteranno in contatto con l’operatore più vicino alla vostra posizione per farvi fare un preventivo. Il preventivo è sempre gratuito e i nostri prezzi, siamo sicuri, saranno di vostro interesse.

Seguici su Facebook

 
 
Chiama Ora
Whatsapp
Email