Quanto costa sgomberare un appartamento a Milano?

Posted · Add Comment

La domanda, quanto costa sgomberare un appartamento a Milano, fa parte del nostro quotidiano. Tutti, ad eccezione di pochissime persone, vogliono sapere quanto costerà liberare la stanza del bambino dai vecchi mobili, una cantina piena o un solaio.

Quanto costa sgomberare un appartamento a Milano, ecco come funziona!

Quanto costa sgomberare un appartamento a Milano?Ovviamente questa è la domanda più gettonata da parte dei clienti e non potrebbe essere differente, perché il costo è sempre un fattore determinante.

Il problema, sostanzialmente, è che non si tratta di una referenza prezzata. Se guardi una vetrina conosci anche il prezzo dell’oggetto che ti interessa, tuttalpiù entri e lo chiedi e il problema è risolto.

Un secondo problema è legato a un luogo comune “si tratta solo di prendere la roba e buttarla”. Questo è sicuramente più complesso da capire perché, giustamente, la maggior parte delle persone non conosce le regole dei centri ecologici.

Chiamaci ora , siamo a vostra disposizione! 3662197861

Ho sentito che lo fate gratis?

Ad alimentare la confusione su costi degli sgomberi si somma la fatidica scritta “Sgomberi Gratuiti”!

Spieghiamo cosa significa gratuito quando si parla di sgomberi. Nessuno lavora gratuitamente deve esserci sempre una contropartita. Quando una o due persone si muovono per verificare il materiale da rimuovere, già investono tempo e risorse senza fare nulla. Spostare materiali di differente composizione e smaltirli correttamente nella piattaforma ecologica è comunque diverso che aprire il portellone e buttare tutto insieme. Questo beninteso vale per tutti i lavori, alla fine c’è sempre una contropartita.

È gratis se….

La contropartita, nel caso dello sgombero, è data dal fatto che gli oggetti che si ritirano possono essere rivenduti presso i mercatini; ad una somma tale da coprire il costo dello sgombero.

Spesso all’interno di cantine, solai o appartamenti sono presenti oggetti di modernariato o di antiquariato possono essere rivenduti nei mercatini.

Attenzione non è bello ciò piace è bello ciò che è richiesto. Il mercato segue le sue regole e inspiegabilmente certi oggetti valgono più di altri solo perché c’è richiesta di mercato.

Stabilire quanto costa uno sgombero o se farlo gratuitamente, è sempre un azzardo!

Il rigattiere, così si chiama chi si occupa di sgomberi, azzarda sempre ad ogni preventivo. Non c’è un modo univoco di fare i preventivi ma se sono a credito può sbagliare in difetto; sobbarcandosi costi imprevisti per portare a termine il lavoro. Se sono a debito potrebbe aver sovrastimato il valore della merce da portare via; ritrovandosi sul collo la spesa dello sgombero, che non viene coperta dall’effettivo valore di vendita. Il più delle volte poi la merce che viene ritirata per essere messa in vendita, non ha uno smercio immediato.

Quanto costa il vostro tempo?

Questa sarebbe la domanda giusta da farsi! Quando si tratta di fare qualsiasi cosa si impiega tempo e risorse. Se stimate che 5 o 6 ore siano sufficienti e vi quotate 50€ all’ora più il costo del trasporto (mezzo più benzina o diesel) arriviamo a 300 euro. Ora potete sempre decidere di farlo da soli lo sgombero, in tal caso diciamo che avete risparmiato 250 euro, investendo le vostre risorse.

Quanto costa sgomberare un appartamento a Milano resta una domanda aperta a cui non può esserci una risposta univoca. Chiedendo un preventivo a due aziende potreste ricevere due prezzi differenti, questo è normale per quello che abbiamo precedentemente detto perché ogni valutazione è inficiata dal giudizio del singolo.

Chiamaci ora, siamo lieti di potervi aiutare! 3662197861

Operiamo sul territorio

 

 
 
Chiama Ora
Whatsapp
Email