Come sgomberare casa da oggetti inutili

Posted · Add Comment

Questi consigli vi saranno molto utili se dovete eliminare il superfluo da casa. L’argomento è: come sgomberare casa da oggetti inutili, l’obbiettivo è farlo nel migliore dei modi!

Come sgomberare casa da oggetti inutili, in modo intelligente!come sgomberare casa da oggetti inutili

Organizzare uno sgombero non è poi così diverso da realizzare un trasloco solo che le cose non raggiungono una nuova destinazione ma vanno in discarica. Se avete deciso di sbarazzarvi del materiale superfluo la cosa più importante è organizzarsi per evitare perdite di tempo in discarica. Soprattutto vi consigliamo, prima di tutto, di verificare cosa potete portare e in che quantità!!!

Chiamaci ora , siamo a vostra disposizione! 3662197861

Questo sì, adesso, quello no…. dopo!

Non è uno scherzo ma è esattamente quello che potrebbe succedervi una volta arrivati alla discarica. L’incaricato potrebbe dirvi che non può accettare tutto il materiale che le state portando!

L’AMSA ha delle regole definite per lo scarico dei materiali ingombranti o sui quantitativi. Trovarsi sbarrata la piattaforma ecologica non è la situazione migliore per voi, specie se avete la merce sul furgone; noleggiato per l’occasione. Conoscere questi dettagli è importante, ad esempio per il ritiro dei rifiuti ingombranti si può sfruttare GRATUITAMENTE il servizio dell’AMSA ma solo nel rispetto delle modalità e dei limiti di accettabilità determinati nel Regolamento Comunale e/o nell’Ordinanza del sindaco.

Ad esempio può essere richiesto il ritiro delle seguenti tipologie di rifiuti ingombranti:

  • mobili (armadi, tavoli, poltrone, divani, reti per letto, sedie, etc.)
  • oggetti diversi (materassi)
  • rifiuti elettronici (RAEE)
    • R1 (frigoriferi/congelatori/condizionatori, etc.);
    • R2 (lavatrici/lavastoviglie/scaldabagni/piani cottura/forni, etc.)
    • R3 (Tv e monitor)
    • R4 (computer)

come sgomberare casaAttenzione alle regole però!

Se ad esempio portate due televisori in discarica o li lasciate sul marciapiede per il ritiro, uno non ve lo accettano perché le regole appunto prevedono delle limitazioni.

Per la precisione, se i rifiuti scegliete di farli ritirare gratuitamente all’AMSA, dovete sapere che il ritiro è previsto una sola volta al mese per un quantitativo non superiore agli otto pezzi (5 sedie sono considerate un pezzo), un rifiuto elettronico per tipologia ad esempio:

SI 1 frigorifero e 1 lavatrice; NO 2 frigoriferi e il lato maggiore non deve superare i 2,5 m. Per finire, il materiale deve essere messo sul marciapiede (smontato in caso di mobili) del vostro civico, dopo le 22.00 del gg. precedente o entro le 06.00 dello stesso giorno.

 

Le regole d’oro dello sgombero selettivo!

Sgomberi Milano prezziSeparare!

La parola d’ordine è separare, un po’ come facciamo a casa con carta, plastica, vetro e legno. Tenere separati i materiali facilita le operazioni di scarico e vi consente di procedere veloci. P.S. un suggerimento non fate mai scatole o sacchi eccessivamente pesanti o voluminose; vi verrà utile durante le fasi di trasbordo evitando pesi eccessivi e ingombranti.

Attenzione alla schiena!

Magari siete atleti provetti e ben allenati ma attenzione, non siete scaricatori professionali! Il rischio di beccarsi uno strappo alla schiena o a una spalla è sempre dietro l’angolo. Ecco perché si devono realizzare sacchi o scatole facilmente trasportabili e di peso contenuto. Per le cose più pesanti cercate di movimentarle in sicurezza e sempre con qualcuno che vi dia una mano.

Come sgomberare casa da oggetti inutili è prima di tutto una questione di organizzazione dei materiali da trasportare e del rispetto delle regole della vostra piattaforma ecologica!

Se lo sgombero lo facciamo noi…

Semplicemente non dovrete fare altro che indicare cosa volete eliminare e penseremo a tutto noi.

Chiamaci ora, siamo lieti di potervi aiutare! 3662197861

Operiamo sul territorio

 
 
Chiama Ora
Whatsapp
Email