Sgombero con autoscala

Posted · Add Comment

Per differenti motivi le persone si trovano nella necessità di svuotare, in parte o completamente, l’appartamento di proprietà oppure più semplicemente è necessario per eliminare il superfluo che si è accumulato. Oggi ci occuperemo di verificare lo sgombero con autoscala, ovvero la movimentazione di merci dai piani alti.

Sgombero con autoscala, ecco cosa devi sapere!

L’attività di sgombero è quanto di più vario ci possa essere nel panorama dei trasporti. Ogni cliente ha le sue esigenze e ogni casa ha le sue caratteristiche. Spesso chi abita in città non ha molte possibilità per smaltire oggetti, mobili, vestiti o quant’altro possa derivare dallo smantellamento di una casa o dalla necessità di eliminare una parte degli oggetti inutilizzati sparsi tra appartamento box e cantina. Le opzioni ricorrenti sono, faccio da solo o mi organizzo con il servizio cittadino dell’ANSA per il ritiro degli ingombranti. Sebbene questa sia un’opportunità le regole impongono dei limiti che, per vincolo di tempi e di volumi, non sempre si adattano alle esigenze del cliente. Inoltre in  questo caso si parla di piani alti, il che complica ulteriormente l’opzione fai da te!

Se non sai a chi rivolgerti puoi contattare la nostra ditta al numero 3662197861 per un preventivo gratuito

I limiti del servizio pubblico e dei privati!

Sgombero con autoscala

Nel caso stessimo analizzando l’idea di abitare al 5 piano rialzato senza ascensore (condizione tipica a Milano) impone il trasporto delle masserizie attraverso le scale interne. Tutto è possibile beninteso ma a che costo? Quando ci riferiamo al costo non parliamo unicamente di soldi ma anche e soprattutto di fatica e tempo da dedicare a questa attività.

Siete pronti fisicamente, potete smaltire tutto?

Trasportare un frigo vecchio o un mobile a due ante per le scale non è certo uno scherzo e il rischio di subire degli infortuni sempre dietro l’angolo. Inoltre il servizio di ritiro ingombranti dell’ANSA, prevede come accennato, delle limitazioni. Tali  limitazioni sono relative al materiale da eliminare che non deve essere superiore a n. 8 pezzi per prelievo e può essere sfruttato solo una volta al mese. Inoltre per fare un esempio pratico, per i rifiuti elettronici si può consegnare un pezzo per tipologia ad esempio: SI 1 frigorifero e 1 lavatrice; NO 2 frigoriferi.

Se già ti è venuto il mal di testa? Affidati a chi lo fa di mestiere tutti i giorni 3662197861

Tempistiche e problematiche del fai da te!

Tempistiche e problematiche del fai da te!

Appare evidente che questa soluzione si possa paventare quando le referenze da smaltire sono limitate. Cosa succede quando, per tempistica e volumi di fatto, l’opzione fai da te non è percorribile? A meno che non disponiate di mezzi adeguati e una forza lavoro (amici) che possano supportare l’impresa, sgomberare un appartamento intero ad esempio per il decesso del parente, resta una grana difficile da sbrigare per la maggior parte delle persone. Questa situazione si somma alla difficoltà di dover trasportare le masserizie attraverso una tromba di scale stretta, senza ascensore e come detto dalla presenza o meno di un mezzo adeguato al trasporto che non vincoli a trasporti multipli per carenza di spazio. Il trasporto di merci, escludendo questi passaggi può essere ovviato con il noleggio di un’auto scala!

Uno step indispensabile per lo sgombero dai piani alti!

Per quanto esposto finora, l’opzione di noleggiare un’auto scala, per sgomberare un piano alto diventa prioritario e propone un’altra domanda: dove Noleggiare l’auto scala a Milano? Certamente un’autoscala per il sollevamento di merci e mobili, aiuta a risolvere brillantemente tutte le difficoltà, consentendo di lavorare, in sicurezza, ad altezze variabili. Tutto questo a che prezzo e con quali modalità? Un’autoscala non può essere noleggiata al pari di un furgone, necessita l’uso di personale addestrato e la richiesta di permessi al comune per l’occupazione del suolo pubblico, con relativa segnaletica da predisporre per tempo. Tutte queste variabili, unite al costo e alle tempistiche, sono pane quotidiano per chi ci lavora ma possono diventare ulteriori grattacapi per chi si vuole organizzare indipendentemente. 

Se dovete realizzare lo sgombero di un appartamento ai piani alti, il servizio sgombero con autoscala di SgomberoAppartamentiMilano è a vostra disposizione! Chiamando il 3662197861 otterrete assistenza immediata e un preventivo senza impegno!

Far fare ad altri conviene e non solo per lo sgombero!

Far fare ad altri conviene e non solo per lo sgombero!

Queste problematiche di cui abbiamo parlato si riferiscono anche a quando i mobili di casa nuovi devono raggiungere i piani alti. Certamente in questo caso le organizzazioni commerciali sono quasi sempre organizzate per il ritiro del vecchio e la consegna del nuovo ma non sempre è così e di sicuro questa opzione non è presente in caso di Sgombero.  

La soluzione: auto scala o montacarichi

L’autoscala o in alternativa il montacarichi stanno rapidamente diventando un elemento essenziale quando si tratta di sgomberi. Risolvono le problematiche legate a una casa o a locali commerciali, che presentano corridoi stretti o sono collocati a piani superiori. Noleggiare l’attrezzatura adatta significa trasportare mobili o elettrodomestici pesanti fino a una finestra o un balcone, senza sforzi e senza danneggiamenti dei beni e delle parti comuni, durante lo sgombero. Entrare o uscire da qualsiasi casa è già abbastanza impegnativo, quando il locale da sgomberare è al secondo o al piano superiore di un condominio o di un appartamento, si moltiplicano le difficoltà; dovendo fare i conti con le scale o con l’ascensore.

Per maggiori informazioni puoi contattarci al 3662197861

Richiedi ora il tuo sopralluogo senza impegno!

Richiedi ora il tuo sopralluogo senza impegno!

I nostri tecnici realizzano sempre un sopralluogo per verificare le condizioni dell’appartamento e il volume e la tipologia di merci da spostare. In seguito viene rilasciato un preventivo, che non si limita esclusivamente al costo ma fissa tempistiche precise e consente di dissipare tutti i dubbi relativi allo sgombero. Come azienda da sempre impegnata nell’attività di sgombero possiamo dare tutte le rassicurazioni del caso trasportando la merce nelle discariche autorizzate della città, senza vincoli di volumi. Il trasloco con scala si addice in particolare agli appartamenti dal secondo piano in su; dove il percorso di mobili e scatole può essere tortuoso e costare molto di più, in termini economici e di fatica. Chiaramente solo un sopralluogo può verificare questi aspetti ed essendo gratuito non c’è motivo di non farlo!

Conclusioni

Il servizio sgombero con autoscala è disponibile a Milano e provincia per semplificare la vita! Con 35 anni d’esperienza nel settore la nostra organizzazione si mette a vostra disposizione per ogni esigenza, di volumi e di tempistiche. I nostri mezzi vengono manovrati solamente da professionisti, che hanno seguito corsi appositi, in modo che tutte le operazioni siano eseguite in sicurezza.

Per maggiori informazioni chiamate adesso il 3662197861, troveremo la soluzione adatta alle vostre esigenze al miglior prezzo della città.

Seguici sulla nostra pagina Facebook!