Rigattiere Milano

Posted · Add Comment

Il nuovo Rigattiere Milano fa lo stesso lavoro del vecchio ma oggi si chiama in altri modi.

Vi ricordate quando si sentiva dire che quella roba era buona per il rigattiere?

In pratica si stava dicendo che quell’abito, quella giacca o quel oggetto non era più utilizzabile in casa e andava eliminato. Come?

Grazie al Rigattiere Milano, uno che passava il suo tempo a ritirare ed acquistare roba dismessa in giro per la città.

Rigattiere

Oggi la figura del rigattiere è più conosciuta come sgombra tutto, robivecchi, straccivendolo o antiquario; anche se il rigattiere, a differenza dell’antiquario, non seleziona e non valorizza; semplicemente, rimette in circolazione dei beni che possono avere ancora una loro funzione.

Questo tipo di servizio è utile e ricercato dai cittadini Milanesi soprattutto quando si vedono costretti a fare spazio in casa.

Oggi è una consuetudine chiamare qualcuno per farsi liberare un solaio, una cantina, un box o un appartamento.

Chiamaci ora , siamo a vostra disposizione! 3662197861

Rigattiere

Le figure che si prestano a questo tipo d’intervento sono davvero tante, si parte dalla società di traslochi che si è attrezzata per realizzare sgomberi, al privato cittadino che, per passione o necessità, si tira su le maniche avviando un’attività che ha mercato.

La domenica spesso e volentieri ci sono appuntamenti consolidati a Milano ad esempio la fiera delle pulci presso la fiera di Senigallia, i mercatini dell’usato sui navigli etc.

In questi ritrovi è possibile trovare tutto quello che viene portato via dalle cantine e dai solai dei Milanesi.

Abiti, dischi, vecchi telefoni, quadri, orologi, piatti, bilance, pipe, vecchi elettrodomestici, sono solo alcune delle cose che si possono trovare nei mercatini e che ogni domenica puntualmente richiamano migliaia di curiosi.

Rigattiere MilanoUn mercato sempre attuale che si alimenta di due cose che non mancheranno mai, la necessità di spazio da parte delle famiglie e il desiderio di trovare un pezzo particolare o di modernariato da parte dei cosiddetti collezionisti.

Il Rigattiere Milano, a prescindere da come lo si voglia chiamare, è una figura continuativa e stabile che esiste da molto tempo e viene alimentata proprio dalla costante domanda e offerta di cui si parlava.

Una curiosità, il mercato dell’usato è stato stimato recentemente intorno ai 19 miliardi di euro! Una cifra considerevole che raggiunge 1.1 punti del PIL italiano e che non è proprio malaccio per dei pezzi usati!

Chiamaci ora, siamo lieti di potervi aiutare! 3662197861

Operiamo sul territorio

Seguici su Facebook

Summary
Review Date
Reviewed Item
Rigattiere
Author Rating
51star1star1star1star1star
 
 
Chiama Ora
Whatsapp
Email