Oggi ci occuperemo di verificare le opzioni per svuotare casa dopo la vendita! Una situazione che si verifica spesso in seguito al trasferimento della famiglia presso un’altra abitazione o in caso di decesso di un parente.
Svuotare casa dopo la vendita, i consigli degli esperti!
Le situazioni in cui si ha la necessità di eliminare ciò che rimane, ingombrante o meno, in seguito a un trasloco o per altri motivi, sono spesso un pensiero che si pone ai proprietari di casa. Che siate i diretti interessati perché la casa è di vostra proprietà o vi dobbiate occupare di uno appartamento, in affitto, precedentemente occupato da un vostro parente deceduto non cambiano la situazione. Dovrete intervenire per eliminare tutto ciò che non potete utilizzare o collocare in altra destinazione o riutilizzare. In ogni caso il problema si pone perché quando si vende una casa si vendono i “muri” e non tutto quello che contengono.
Per maggiori informazioni chiama il 3662197861
È meglio e più facile vendere una casa con o senza arredamento?
La risposta a questa domanda non è di semplice soluzione. Questo perché le persone si fissano su concetti e idee che non sempre combaciano con le necessità di chi acquista. Possiamo riassumere brevemente che la vendita di una casa ammobiliata dipende da ciò che l’acquirente ha intenzione di fare con la casa. In genere il consiglio di chi lavora nel settore immobiliare è quello di proporre una casa completamente vuota da mobili.
La casa vuota
Una casa vuota è sicuramente più appetibile di una casa ammobiliata se il nuovo proprietario intende farne la sua nuova residenza. Questo perché, quasi sempre, il nuovo proprietario vorrà fare delle migliorie, ristrutturare il bagno o la cucina o semplicemente perché ha già una casa e dispone di tutto quello che gli serve per arredare quella nuova. Una casa vuota consente al nuovo proprietario di valutare se e come adattare i mobili al nuovo contesto. Gli consente di immaginare le opzioni di arredamento sullo spazio effettivo della casa, senza che questo sia inficiato dalla presenza di mobili.
La casa arredata
Una casa arredata presuppone che tutto quello che è contenuto all’interno sia perfettamente funzionale, recente e deve incontrare il gusto del nuovo proprietario. Questo come potete capire è una eventualità molto difficile, perché i gusti sono gusti e su questo le opinioni personali contano poco. Tuttavia c’è da considerare che l’acquirente potrebbe acquistare la casa con l’idea di affittarla e in quel caso, una casa arredata e funzionante potrebbe essere un’ottima soluzione per chi acquista. Un’altra opzione è che la casa sia acquistata con lo scopo di farne un bed and Breakfast, una soluzione che a Milano sta diventando una consuetudine negli ultimi anni.
Svuotare casa dopo la vendita: che fare e come procedere quando è necessario eliminare tutto quello che vi è contenuto? Chiama gli esperti e fai eseguire un sopralluogo gratuito dei tuoi locali. Chiama il 3662197861 ora!
Come si procede in caso di sgombero?
La decisione di vendere i locali ammobiliati o meno resta una vostra scelta, noi possiamo esservi utile nel caso decidiate di sgomberare l’appartamento da tutto quello che non potete utilizzare e che per voi rappresenta un problema. Esistono sostanzialmente due modalità, operare privatamente oppure affidarsi a dei professionisti dello sgombero! Due opzioni profondamente differenti che implicano spese e modalità che, a nostro avviso, devono adeguarsi alle esigenze degli interessati. Il tipo di servizio che proponiamo rappresenta la soluzione più semplice, immediata e conveniente per sbarazzarsi di tutto senza alcun pensiero; ottenendo i locali sgomberi e perfettamente puliti! La soluzione che prevede l’azione privata da parte dei familiari piuttosto che del proprietario, può invece creare qualche problema di natura pratica.
Pro e contro di fare da soli
Come anticipato le opzioni ricorrenti sono due: realizzare lo sgombero indipendentemente, magari con il supporto del servizio dell’AMSA per il ritiro degli ingombranti; oppure affidarsi a una ditta specializzata. Svuotare un appartamento da soli o con un’azienda specializzata non significa che dovrete portare tutto alla discarica. Parte delle referenze saranno utilizzate dal proprietario di casa nella nuova destinazione o, se si tratta di liberare la casa di un parente deceduto, dagli eredi. Nessuno vieta di vendere alcune referenze che possono essere piazzate su internet o regalate a strutture sempre interessate e ricettive. Tuttavia resterà sempre un volume importante di oggetti che dovranno necessariamente essere eliminate.
Per maggiori informazioni chiama il 3662197861
Verifichiamo le due opzioni
Nel caso intendiate fare da soli ci sono una serie di considerazioni da fare. Come anticipato potete rivolgervi al servizio gratuito dell’AMSA. Sebbene questa sia un’opportunità è però soggetta a regole che impongono al cittadino dei limiti. Ad esempio trasportare un frigo vecchio o un mobile a due ante, predisponendo al ritiro dell’ANSA, prevede delle regole ben precise. Queste regole indicano problemi legati al quantitativo di materiale da eliminare (non deve essere superiore a n. 8 pezzi per prelievo) e può essere eseguito solo una volta al mese. Inoltre per fare un esempio pratico, per i rifiuti elettronici si può consegnare un pezzo per tipologia ad esempio: SI 1 frigorifero e 1 lavatrice; NON 2 frigoriferi.
Tempistiche e problematiche del fai da te!
Cosa succede quando, per tempistica e volumi di fatto, l’opzione fai da te non è percorribile? A meno che non disponiate di mezzi adeguati e una forza lavoro (amici) che possano supportare l’impresa, sgomberare un appartamento intero ad esempio per il decesso del parente, resta una grana difficile da sbrigare per la maggior parte delle persone. A questa situazione si può sommare la difficoltà di dover trasportare le masserizie attraverso una tromba di scale stretta, senza ascensore e non per ultimo è legata alla presenza o meno di un mezzo adeguato al trasporto. Un’utilitaria ad esempio non è un mezzo idoneo, più che altro perché vincola a trasporti multipli per carenza di spazio.
Richiedi ora un preventivo gratuito 3662197861
Perché affidarsi a una ditta specializzata?
Ditte come la nostra sono in grado di intervenire in base alle vostre esigenze. Possiamo sgomberare i locali con: rapidità, affidabilità, facendovi risparmiare tempo ed energie. Per chi desidera raggiungere lo scopo in tempi brevi e con la certezza del risultato, questa è la soluzione migliore. Il nostro servizio tra le altre cose, comprende anche la pulizia dei locali a sgombero avvenuto. Questo aspetto facilita ulteriormente il cliente che, di fatto, si trova nella condizione di poter disporre dei locali, immediatamente! Un servizio professionale come quello che vi proponiamo è anche disponibile a riverniciare i locali, risolvendo di fatto un compito che in molti casi è necessario per la nuova destinazione.
Conclusioni
Svuotare casa dopo la vendita può essere un compito gravoso per il proprietario, perché potrebbe non avere né i mezzi né la prestanza fisica per farlo. In questi casi rivolgersi a una ditta specializzata, significa trovare la soluzione giusta! La nostra ditta, una volta eseguito il sopralluogo e ascoltate le vostre esigenze, vi comunicherà il preventivo. Se riterrete consona la cifra per lo sgombero si procederà a fissare la data dello sgombero e dei servizi accessori richiesti.