Come sgomberare un garage

Posted · Add Comment

Il garage è uno di quegli ambienti in cui spesso si accumulano cose su cose in scatoloni o alla rinfusa. Il rischio di accumulare cose inutili che non si usano da tempo è sempre dietro l’angolo e così, complice anche il legame affettivo che si instaura con alcune di queste cose è sempre difficile riuscire a disfarsene anche se si sa in partenza che gli oggetti accumulati e trasferiti ormai da tempo in garage sono destinati a restare lì per parecchio tempo se non per sempre. Tutto resta lì finché non ci si accorge di non avere più spazio a disposizione o quando si è in procinto di traslocare. Non sai come sgomberare un garage? Conviene realmente fare il fai da te con tutti i rischi che puoi avere per risparmiare? Niente panico!

Rivolgersi a Sgomberi appartamenti Milano, l’azienda leader del settore presente a Milano e in tutta la Lombardia è la soluzione migliore. Scopriamo subito perché in questi casi è preferibile non sfruttare il fai da te ma usufruire fin da subito dell’aiuto degli esperti del settore.

Chiama ora il 3662197861!

Come sgomberare un garage a Milano: cosa fare

Come sgomberare un garage

La prima cosa da tenere a mente è di organizzarsi per tempo. Sgomberare un garage o addirittura un intero appartamento richiede tempo e pazienza.

Bisogna considerare l’entità del lavoro, gli oggetti di cui ci si deve sbarazzare e predisporre il tutto con una certa logica:

  • Procuratevi scatoloni di cartone di varie misure o appositi sacchetti di plastica così da riporre in modo ordinato gli oggetti che si desidera tenere. Procedete con ordine riempiendo questi contenitori poi chiudeteli e scrivete su ogni lato cosa si trova al loro interno;
  • Iniziate lo sgombero seguendo un criterio, partendo da uno spazio o da una parete e seguendo un ordine ben preciso. Questo consente di non perdere tempo e di non fare ulteriore confusione;
  • Decidete finalmente cosa tenere e cosa eliminare, è il momento giusto per lasciare andare ciò che non si utilizza più. Questo non implica necessariamente dover per forza di cosa buttare alcune cose. Quelle in buono stato, ad esempio, possono essere donate ad appositi enti benefici che si occupano della loro distribuzione grazie al servizio di enti e associazioni ad hoc.
  • Fatevi aiutare: se proprio vi trovate in estrema difficoltà nella scelta potete chiedere aiuto a un amico o a un familiare così da poter avere un parere e un aiuto esterno sia dal punto di vista mentale che fisico. Coinvolgere il resto della famiglia, condividere il bisogno concreto di ricavare nuovo spazio può rivelarsi davvero un asso nella manica;
  • Dedicate una zona del garage o di un altro ambiente vicino in cui mettere tutto quello che si vuole tenere così da poter valutare anche la presenza di doppioni o cose rotte.

A questo punto hai già fatto parte del lavoro da solo, ma è questo il momento di pensare ai passaggi successivi che ti consentiranno di godere di nuovo spazio nel tuo garage. Se hai accumulato oggetti ingombranti e difficili da smaltire è bene ricorrere all’aiuto degli esperti.

Per il nostro servizio di sgombero vasca chiama subito il 3662197861

Come sgomberare un garage a Milano: costi

Costi

Quando si decide di sgomberare il proprio garage non si deve mettere in conto solo il legame affettivo con gli oggetti e gli eventuali rifiuti. Bisogna infatti tenere conto anche di altri aspetti fondamentali che riguardano il trasporto e la consegna dei rifiuti ingombranti e degli oggetti da recuperare. In caso di trasloco la ditta si occuperà di imballare correttamente mobili e oggetti di arredamento anche smontati così da poterli trasportare facilmente e senza danni.

La questione si fa più complicata invece quando si deve ricorrere allo smaltimento dei rifiuti. In questo caso, infatti, si deve procedere con la separazione dei diversi materiali seguendo le precise disposizioni in merito alla raccolta differenziata del comune in cui ci si trova. Dopo aver separato e raccolto i vari materiali ci si deve recare direttamente presso l’area ecologica più vicina così da poter consegnare i rifiuti suddivisi correttamente. Di questo si può occupare anche la ditta contattata per le operazioni di sgombero. Questa deve essere munita delle apposite certificazioni che ne attestino la qualifica ad operare in questo modo. Oppure si può procedere con la richiesta di ritiro presso il proprio domicilio da parte della nettezza urbana. A seconda della regione in cui ci si trova e alle disposizioni specifiche, infatti, è possibile prenotare il ritiro di rifiuti ingombranti in modo del tutto gratuito o semplicemente previo pagamento di un piccolo sovrapprezzo.

Chiama ora il 3662197861!

Affidati ad una ditta specializzata

Affidati ad una ditta specializzata

Tutte le operazioni dette potrebbero essere complicate da svolgere personalmente ed è questo uno dei fattori che porta a scegliere le ditte specializzate nello sgombero piuttosto che ostinarsi nel fare da soli.

La scelta diventa del tutto scontata quanto ci si trova a dover la cantina, il garage o altri ambienti e a smaltire calcinacci, cartongesso e tutto quel che può derivare dall’eliminazione dei soppalchi o contro-pareti.

Molte ditte di sgombero offrono questi servizi a prezzi irrisori, alcune anche senza compenso, a condizione che il cliente ceda tutto ciò che si trova all’interno. Indipendentemente dallo spazio specifico da sgomberare il prezzo dello sgombero è determinato da alcuni parametri specifici tra cui rientrano:

  • la metratura totale dell’ambiente;
  • il complesso degli operai da coinvolgere nel lavoro;
  • dal numero di mezzi di trasporto necessari per caricare tutto il materiale recuperato;
  • dalla richiesta dei clienti di svolgere una cernita  preventiva grazie alla quale la mano d’opera provvederà ad effettuare lo sgombero vero e proprio.

A questo si aggiunge, come già accennato, anche la valutazione dell’eventuale:

  • stoccaggio e dell’eliminazione dei rifiuti recuperati;
  • valutazione degli eventuali oggetti di pregio che potrebbero essere acquistati o stornati dal prezzo del preventivo iniziale in quanto in questo caso si può ricorrere alla vendita anche tramite i mercatini dell’usato.

In base alla metratura dei locali lo sgombero di un garage o di un ambiente simile può essere valutato sulla base di un prezzo che parte da 150€ a questo prezzo si va poi ad aggiungere quello specifico dell’eventuale rimozione di pareti, calcinacci, materiali ferrosi e trasporto della macerie indicate come pericolose.

Contattaci al 3662197861

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook!