Chi chiamare per buttare mobili o elettrodomestici ingombranti

Posted · Add Comment

Nella vita siamo chiamati ad affrontare diversi problemi che ci costringono a trovare soluzioni differenti e pertinenti a seconda di quello che dobbiamo affrontare. Tra le varie domande alle quali rispondere potrebbe esserci questa, chi chiamare per buttare mobili o elettrodomestici ingombranti?

Chi chiamare per buttare mobili o elettrodomestici ingombranti? Un consiglio utile!

Esistono vari motivi per cui ci si può trovare a dare una risposta a questa domanda. A partire dal semplice cambio di mobilio o al cambio di un elettrodomestico rotto alla necessità di dover eliminare delle referenze ingombranti che, diversamente, non troverebbero una collocazione nella nuova casa in cui si deve traslocare. Un’altra situazione può essere legata alla morte di un familiare che lascia in eredità una serie di oggetti che, non trovando spazio presso gli eredi, devono essere comunque eliminati. Un cambio di lavoro repentino, un trasferimento all’estero e così via. Le motivazioni che possono creare questa esigenza sono molteplici e possono assumere differenti sfaccettature.

Per maggiori informazioni chiama il 3662197861

Che fare per eliminare gli ingombranti?

Una volta che si crea l’esigenza, trovare la risposta è sicuramente la cosa più importante da fare. Spesso, oltre a questa problematica, si possono sommare tempistiche strette che impongono di trovare una soluzione certa. Esistono sostanzialmente due opzioni, fare da soli e affidarsi a un’azienda come la nostra; che si occupa di fare tutto per voi. In entrambe le opzioni esistono dei vantaggi e degli svantaggi, in questo articolo li analizzeremo per darvi la possibilità di scegliere al meglio per il vostro interesse!

La base di partenza, le vostre esigenze!

Chi chiamare per buttare mobili o elettrodomestici ingombranti

Prima di mettere a disposizione le differenti opzioni, che avete per eliminare le referenze ingombranti, vogliamo fissare un concetto utile per aiutarvi nella scelta. La base di partenza sono sempre le vostre esigenze, in base a quelle è più semplice e realistico individuare la soluzione più idonea. Ad esempio, se avete da eliminare poche referenze ingombranti e siete certi di potervi organizzare indipendentemente, l’opzione fai da te può essere presa in considerazione. Viceversa se il volume delle referenze da spostare è alto, e se di fatto non avete la possibilità di organizzarvi da soli a farlo, l’intervento di una ditta specializzata può e deve esser preso in considerazione. Sul mercato esistono diverse aziende che offrono questo servizio tuttavia il nostro consiglio è quello di affidarsi ad aziende “regolari” che possono realizzare lo sgombero a norma di legge.

Prima opzione, il fai da te!

Il comune di Milano prevede una servizio di ritiro per gli ingombranti che ha una regolamentazione ben precisa. Questo servizio prevede il ritiro gratuito dei rifiuti ingombranti rispettando modalità e limiti di “accettabilità” definiti da un’Ordinanza Sindacale. Se dovete consegnare armadi, tavoli, divani, poltrone, materassi, sedie, “adeguatamente smontati” o apparecchi elettronici come frigoriferi televisori o lavastoviglie e lavatrice, basta contattare l’AMSA, fissare un ritiro e trasportarli in strada! Questa soluzione che non prevede costi per il cittadino è però vincolata ad alcuni parametri che, per certe situazioni, potrebbero essere limitanti.

Richiedi ora un preventivo gratuito 3662197861

Cose da sapere quando si prende in considerazione il servizio di AMSA

Servizio di AMSA

A Milano per esempio AMSA fissa dei paletti sia sulla tipologia di ingombranti sia sul quantitativo, che potete vedere qui:

  • Mobili (es. Armadi, tavoli, poltrone, divani, materassi, sedie, ecc.), oggetti d’arredamento ingombranti.
  • Rifiuti da apparecchi elettrici ed elettronici (RAEE):
  • R1 Frigoriferi/Congelatori/Condizionatori, ecc.
  • R2 Lavatrici/Lavastoviglie/Scaldabagni/Piani cottura/Forni, ecc.
  • R3 Televisori e Monitor, a esclusione di quelli a tubo catodico che possono essere ritirati solo al piano, a pagamento.
  • R4 (computer).

Oltre a questo 

  • Se volete il ritiro al piano dovrete pagare la prestazione.
  • Dovrete comunque smontare i voluminosi e trasportarli in strada.
  • Non potrete consegnare un numero superiore a 8 pezzi (5 sedie sono considerate 1 pezzo)
  • Non potrete consegnare più di un pezzo per tipo di rifiuti elettronici
  • I materiali che consegnate non devono avere dimensioni superiori a 2,5 m cada pezzo.
  • Può essere fatta una sola prenotazione al mese.
  • Dovete rispettare gli orari di ritiro, mattutini o serali.

Volete sapere chi chiamare per buttare mobili o elettrodomestici ingombranti? Non volete impazzire ne fare fatica? Chiamate adesso sgombero appartamenti Milano al 3662197861! Possiamo consigliarvi e proporvi sgomberi a partire da 50 euro, anche gratuitamente!

Seconda opzione, i professionisti dello sgombero!

Seconda opzione, i professionisti dello sgombero!

Questa opzione è la più “comoda” perché prevede che un team di esperti si prenda l’impegno di eliminare tutto quello che dovete eliminare di ingombrante ma più in generale di tutto quello che volete eliminare. Ovviamente il lato negativo dell’operazione è che ha un costo, anche se in alcuni casi potrebbe ridursi o azzerarsi. Questa soluzione presenta un solo svantaggio, il costo, a fronte però di numerosi vantaggi. Sostanzialmente pagate affinché vengano eliminate tutte le referenze in tempi certi e brevi, spesso in un’unica soluzione, senza fatica, senza sporcarsi o farsi del male e in modo del tutto legale. Tutti aspetti che, a fronte di un costo ragionevole, invogliano la maggior parte delle persone che si trovano a dover affrontare questo problema.

Perché potrebbe essere gratuito o costare poco?

La stima del costo di uno sgombero viene realizzata presso il locale da sgomberare, questo perché si definiscono i volumi, la logistica di trasporto, si individua il mezzo più idoneo e si verificano le esigenze del cliente. Nel nostro caso questa operazione è gratuita e senza impegno ma ci consente di personalizzare il preventivo in base alle reali esigenze del cliente. Durante questo sopralluogo è anche possibile per noi verificare se alcune referenze da smaltire possono essere “valutate” per essere rivendute presso i mercatini di Milano. In questo caso possiamo “scontare” dal preventivo, il valore degli oggetti, riducendo il costo dell’operazione.

Richiedi ora un preventivo gratuito 3662197861

Conclusioni

Conclusioni

Per rispondere alla domanda: Chi chiamare per buttare mobili o elettrodomestici ingombranti, abbiamo visto che dipende molto da quali volumi dovete trattare. Richiedere l’intervento di un servizio specializzato come il nostro, è semplice, basta una chiamata! In seguito al sopralluogo, se riterrete consona la cifra per lo sgombero, si procederà a fissare la data per l’operazione e degli eventuali servizi accessori richiesti.

Non aspettate chiamate subito il 3662197861 per ottenere il vostro preventivo gratuito! Con noi risolvi presto e bene qualsiasi sgombero o trasporto quando si parla di mobili ingombranti!

Seguici sulla nostra pagina Facebook!