Sgombero appartamento accumulatore compulsivo

Posted · Add Comment

La vita di chi realizza sgomberi è piena di stranezze, ma in tema di sgombero appartamento accumulatore compulsivo, poche sono le situazioni che riescono a superare le stranezze che troviamo in una casa dove ha vissuto o vive un accumulatore seriale.

Sgombero appartamento accumulatore compulsivo

Sgombero appartamento accumulatore compulsivo, l’incubo di ogni rigattiere!

Cos’è il disturbo da accumulo? Le persone che vivono con il disturbo da accumulo raccolgono compulsivamente oggetti, animali o rifiuti nella misura in cui influiscono sulle loro relazioni, sulla salute e sul benessere generale. Hanno difficoltà persistenti a liberarsi o separarsi dai beni, portando a disordine che interrompe la loro capacità di usare i loro spazi di vita o di lavoro. Accumulare non è la stessa cosa che raccogliere.

I collezionisti cercano oggetti specifici, come modellini di automobili o francobolli, e possono organizzarli o esporli. Le persone con disturbo da accumulo spesso salvano oggetti casuali e li immagazzinano a casaccio.

Nella maggior parte dei casi, salvano gli elementi di cui sentono di aver bisogno in futuro, sono preziosi o hanno un valore sentimentale. Alcuni potrebbero anche sentirsi più sicuri circondati dalle cose che salvano.

“Questo accumulo compulsivo può influenzare la mobilità in casa e interferire con le attività di base come cucinare, pulire, riposare, dormire e usare i servizi igienici.”

Chiama ora al 3662197861

Sgombero appartamenti accumulatori seriali

Il disturbo da accumulo si verifica in circa il 2-6% della popolazione e spesso porta a disagio sostanziale e problemi di funzionamento. Alcune ricerche mostrano che il disturbo da accumulo è più comune nei maschi rispetto alle femmine.

È anche più comune tra gli anziani: il triplo degli adulti di età compresa tra 55 e 94 anni sono affetti da disturbo da accumulo rispetto agli adulti di età compresa tra 34 e 44 anni.

La maggior parte degli accumulatori non è nemmeno consapevole del proprio problema. Può iniziare a qualsiasi età e spesso si verifica a causa di qualche esperienza di vita traumatica. Accelera può accumularsi lentamente e prendere uno inconscio. Dopo molti anni improvvisamente si rendono conto che il loro spazio vitale è diventato uno stretto corridoio pieno di spazzatura e che hanno bisogno di ripulire.

Il servizio è disponibile a Milano – Monza – Pavia – Como – Varese – Lecco 

Chiama ora al 3662197861

Conseguenze

Il disordine da accumulo può causare problemi nelle relazioni, nelle attività sociali e lavorative e in altre importanti aree di funzionamento. Le potenziali conseguenze di un grave accumulo includono problemi di salute e sicurezza, come rischi di incendio, rischi di inciampo e violazioni del codice sanitario.

Può anche portare a tensioni e conflitti familiari, isolamento e solitudine, riluttanza a far entrare qualcun altro in casa e incapacità di svolgere le attività quotidiane come cucinare e fare il bagno in casa.

Lasciare residui di cibo nei contenitori può rappresentare un pericolo per la salute e invitare roditori e insetti come scarafaggi o cimici dei letti. Topi e scarafaggi invadono l’intero edificio ed entrano in altri appartamenti in cerca di cibo e materiale per la nidificazione.

Sgombero appartamento accumulatore compulsivo e un servizio specializzato che tiene in considerazione la patologia, e adotta tutte le accortezze del caso per evitare eccessivi traumi alla persona interessata. Per maggiori informazioni chiama il 3662197861!

Diagnosi

Gli individui con disturbo dell’accumulo hanno difficoltà a scartare gli oggetti a causa della forte necessità percepita di salvare gli oggetti e / o dell’angoscia associata allo scarto. I sintomi provocano l’accumulo di un gran numero di beni che congestionano e ingombrano gli spazi abitativi della casa o del posto di lavoro e li rendono inutilizzabili.

I sintomi specifici per una diagnosi di accaparramento includono:

  1. Problemi duraturi con lo smaltimento o la cessione di beni, indipendentemente dal loro valore effettivo.
  2. I problemi sono dovuti alla percezione della necessità di salvare gli oggetti e all’angoscia legata alla separazione da essi.
  3. Gli oggetti riempiono, bloccano e ingombrano gli spazi abitativi attivi in ​​modo che non possano essere utilizzati, o l’uso è ostacolato dalla grande quantità di oggetti (se gli spazi abitativi sono liberi è dovuto all’aiuto di altri).

L’accaparramento causa gravi disagi o problemi nel sociale, nel lavoro o in altre importanti aree di funzioni (incluso il mantenimento di un ambiente sicuro per sé e per gli altri).

Cosa succede quando si sgombera l’appartamento di un accumulatore compulsivo?

Alcuni individui con disturbo dell’accumulo possono riconoscere di avere un problema con l’accumulo di beni; altri potrebbero non vedere un problema. Oltre alle caratteristiche principali di difficoltà di scarto, risparmio eccessivo e disordine, molte persone con disturbo da accumulo hanno anche problemi associati come indecisione, perfezionismo, procrastinazione, disorganizzazione e distraibilità.

Queste caratteristiche associate possono contribuire notevolmente al funzionamento dei loro problemi e alla gravità generale. Molte persone con disturbo da accumulo sperimentano anche altri disturbi mentali, tra cui depressione, disturbi d’ansia, disturbo da deficit di attenzione / iperattività o disturbo da uso di alcol.

Tipi di accaparramento

Sebbene ci siano molti tipi di accaparramento, la forma più facilmente riconoscibile di accumulo è l’accumulo di beni. C’è un’ampia varietà di cose che le persone accumulano , tra cui:

  • Carta (posta, giornali, riviste, ecc.)
  • Libri
  • Fotografie
  • Capi di abbigliamento
  • Contenitori
  • Cibo

In casi estremi, le persone possono accumulare rifiuti e prodotti di scarto umano.

Una situazione molto delicata per chi deve intervenire!

Il processo di pulizia può essere scoraggiante per la maggior parte delle persone. Molte volte qualcuno eredita una casa da un parente defunto ed è letteralmente sopraffatto dall’idea di doverla pulire. Non importa quale sia la ragione, queste persone devono sapere che possono contare su di noi.

Un appartamento o una casa dove ha vissuto un accumulatore seriale può essere così piena di spazzatura che per una persona normale, potrebbero volerci mesi, del vostro tempo libero, per ripulire. Non molte persone hanno il tempo da dedicare alla pulizia di una casa di accaparratori.

Chiama ora al 3662197861

Sgombero Appartamenti Milano entra in gioco, quando il gioco si fà duro!

Qui entriamo in gioco noi! Il nostro team è completamente preparato per pulire qualsiasi casa che abbia o ha un accumulatore seriale al suo interno. Nella maggior parte dei casi possiamo gestire la pulizia della casa di un accaparratore in un solo giorno.

Con il nostro team dedicato di lavoratori che compattano camion della spazzatura e attrezzature speciali per la pulizia, siamo pronti ad affrontare il lavoro. Il nostro team dispone dell’attrezzatura protettiva per prevenire l’infezione e la diffusione della malattia (covid-19). Abbiamo indumenti protettivi, protezione respiratoria e guanti per i lavori di pulizia.

Il nostro servizio è disponibile a Milano – Monza – Pavia – Como – Varese – Lecco 

Sgombero appartamento accumulatore compulsivo il servizio che si occupa di riportare la normalità in una casa abitata da un accumulatore compulsivo. Per maggiori informazioni sullo sgombero appartamenti accumulatori seriali chiama il 3662197861!

Nulla ci spaventa e niente può fermarci!

In una casa di un accumulatore compulsivo si possono trovare differenti situazioni, quasi mai belle. Come professionisti degli sgomberi possiamo assicurare che abbiamo tutti i permessi per smaltire qualsiasi tipo di rifiuto, dalla semplice spazzatura ai materiali pericolosi ai rifiuti elettronici.

Spesso in questi appartamenti ci sono delle perdite di acqua che vanno a rovinare: pareti, pavimenti, tappeti o elettrodomestici. Armadietti e controsoffitti possono essere danneggiati oltre l’uso. Spesso il frigorifero e il fornello sono così sporchi che nessuno vorrebbe usarli di nuovo. I lavandini del bagno, i servizi igienici e le docce possono essere sporchi tanto da essere più conveniente sostituirli che pulirli.

…e ancora

Mobili, biancheria da letto e tappeti trattengono gli odori e potrebbero non essere più utilizzabili. I funghi sui muri e su altre superfici sono dannosi per la salute; pertanto, è importante risolvere il problema alla radice. La muffa è una specie di fungo che si forma dalle spore nell’aria. Cresce in ambienti caldi e umidi con poca ventilazione, motivo per cui i bagni e le soffitte hanno spesso questo problema. Sebbene le cause principali siano l’umidità e la mancanza di ventilazione, a volte l’aspetto della muffa può essere dovuto a una perdita in un tubo interno o esterno.

Chiama ora al 3662197861

Possiamo fare tutto noi! 

Siamo in grado di gestire la demolizione di cucine, bagni, pavimenti o dimostrazioni di pareti. Possiamo rimuovere vecchi elettrodomestici, lavelli da cucina o da bagno e piani di lavoro. Lavaggio e rimozione mobili da cucina e da bagno. Possiamo rimuovere la moquette, le piastrelle e in certi casi anche il parquet. Potrebbe essere necessario smontare oggetti di grandi dimensioni come divani o frigoriferi per farli uscire dalla porta. In alcuni casi è necessario tagliare un oggetto per portarlo fuori di casa. 

Non aspettare, per pulire una casa di un accumulatore compulsivo, chiama! Il servizio è disponibile a Milano – Monza – Pavia – Como – Varese – Lecco.

Conclusioni

Se hai bisogno di un PULITORE PROFESSIONALE, non cercare ancora, affidati ai professionisti degli sgomberi. Il nostro team è qui per aiutarti, siamo la società leader nel settore degli sgomberi professionali, e siamo specializzati nello sgombero di case o appartamenti di accumulatori compulsivi!

Se devi affrontare una situazione impegnativa, affidati al servizio sgombero appartamento accumulatore compulsivo, lascia che ti aiutiamo noi a pulire l’appartamento e a liberarti dal problema.

Chiama subito il 3662197861.

Comments are closed.